Festa di Natale 2023

Per scambiarci gli auguri di persona e vivere il vero significato del Natale siamo invitati a ritrovarci insieme:

VARESE

Alunni, famiglie e docenti della Scuola Manfredini di Varese sabato 16 dicembre alle 10.00 parteciperà nella Basilica di San Vittore alla Santa Messa per celebrare insieme il Natale e in memoria di Mons. Manfredini a 40 anni dalla sua morte.
Al termine della celebrazione, in caso di bel tempo, è previsto lo scambio di auguri nella piazzetta alle spalle della Basilica (piazza Canonica). Incontri e iniziative sono stati proposti agli studenti per vivere insieme e con consapevolezza l’attesa del Natale, per comprendere meglio cosa significhi aiutare gli altri ed anche perché valga la pena essere costruttori di pace.
Per questo abbiamo voluto far nostro il titolo che AVSI (organizzazione no profit che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario e a cui devolveremo i ricavati delle iniziative) ha dato alla sua campagna tende: DESIDERIAMO LA PACE, DIAMOLE VOLTI, I NOSTRI. Concretamente proponiamo l’acquisto di un panettone da 1Kg al costo di 20 euro. Il ricavato sarà devoluto ai progetti di Avsi per gli aiuti alle popolazioni colpite dalla guerra.

BESOZZO

L’Istituto Rosetum – Manfredini organizza la tradizionale Messa di Natale giovedì 21 dicembre alle 17.00 nella Chiesa dei Santi Alessandro e Tiburzio, in Via Indipendenza 1 a Besozzo. Al termine, ci sarà modo di scambiarsi gli auguri nella piazzetta davanti alla Chiesa, dove gli studenti della Secondaria di I grado e del Liceo linguistico allestiranno un piccolo mercatino di Natale, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione AVSI (organizzazione no profit che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario), a sostegno delle opere a favore delle popolazioni colpite dalla guerra.
Per i genitori della Primaria, l’appuntamento è alle 14.30 a scuola per partecipare al gesto di Natale organizzato da maestre e bambini negli spazi esterni della scuola. Segue, alle 15.30, un momento di merenda e di festa, al termine del quale sarà possibile spostarsi in Chiesa per partecipare alla Messa.