LAB DAYS: imparare è davvero un’esperienza!

“Nutre l’anima ciò che la rallegra” (Sant’Agostino): questa frase può essere lo slogan che riassume l’avventura dell’apprendimento nella  Scuola  primaria e che ha guidato l’esperienza del  LAB Days che si sono svolti rispettivamente il 26 e 27 marzo per le classi prime e seconde e il 5 e 6 aprile per terze, quarte e quinte.

18 laboratori guidati da un “esperto”  e formati per gruppi di classe aperta: i bambini hanno potuto scegliere l’ambito che li incuriosiva di più. Ogni laboratorio aveva come obbiettivo specifico la realizzazione di qualcosa da parte dell’alunno: un  piccolo scaffale,  una semplice poesia, delle fotografie, dei gioielli, dei cibi, danzare, fare giardinaggio…

I bambini hanno incontrato negli esperti persone appassionate che hanno trasmesso la bellezza di conoscere e realizzare. Le insegnanti presenti nei laboratori hanno potuto osservare gli alunni scoprendo i loro talenti!

Imparare è davvero un’esperienza! Le foto, i video e la mostra che realizzeremo per fine anno  possono documentarlo.

Ecco alcune anticipazioni!!!