Camillo Langone e Daniele Vezzani: alla Manfredini per il ventennale

“A 20 anni tutto è possibile, e il domani ha un aspetto amichevole”

LA FONDAZIONE SANT’AGOSTINO INAUGURA UNA MOSTRA DELL’ARTISTA DANIELE VEZZANI.

Daniele Vezzani nasce nel 1955 a Novellara (RE) dove vive e lavora, partecipa al premio più prestigioso di pittura di ritratto del mondo, il “Portrait Award” tenutosi alla National Portrait Gallery di Londra nel 2016.

Il pittore con figlie”, come lo definisce il critico d’arte Camillo Langone ha realizzato un’opera raffigurante Mons. E. Manfredini e Mons. L. Giussani, testimoni della passione educativa che ha caratterizzato la scuola Manfredini sin dalle sue origini.

È difficile immaginare un posto migliore di una scuola per una mostra di Daniele Vezzani. Niente di più logico di un luogo pieno di figlie e di figli; avendo egli stesso fatto delle sue figlie le proprie muse.” Camillo Langone

“L’ARTE DI OGGI: UN PRESENTE CHE NON SAPPIAMO GUARDARE?”

Venerdì 4 ottobre

• Ore 12,45 incontro con Camillo Langone, giornalista e critico d’arte, e Daniele Vezzani in Aula Magna delle Scuole Manfredini.
  • Ore 14,30 inaugurazione della mostra personale di Daniele Vezzani presso lo spazio espositivo 1911 Arte e Caffè dei Licei Manfredini, via Merano 3 Varese.

MOSTRA PERSONALE DI DANIELE VEZZANI

4 ottobre – 18 ottobre 2019

1911 Arte e Caffè, via Merano 3

Inaugurazione 4 Ottobre alle 14.30

Interverranno Daniele Vezzani, artista, e Camillo Langone, giornalista e critico d’arte.

La mostra è aperta al pubblico nei seguenti orari:

• Lunedì e Venerdì: 8.00 – 16.30
  • Martedì, Mercoledì e Giovedì: 8.00 – 16.00

APERTURA STRAORDINARIA: Sabato 12 Ottobre 14,30 -18.00

È possibile organizzare una visita guidata

Per informazioni chiamare al numero 0332/331861 o mandare mail a comunicazione@scuolamanfredini.it